Come associazione professionale delle scuole di circo dobbiamo rispettare un certo numero principi che mirano allo sviluppo armonioso dei nostri studenti e promuovono buone relazioni con i loro insegnanti.

L’integrità della persona umana si fonda sul diritto di ogni individuo al rispetto del proprio corpo. La nostra legge si è sempre occupata della protezione del corpo. La protezione della personalità comprende tutti i valori essenziali — fisici, emotivi e sociali — che definiscono la persona nelle sue diverse dimensioni umane.

  • Vita e integrità fisica.
  • Salute fisica e mentale
  • Integrità morale e reputazione sociale
  • L’ esercizio delle libertà individuali e della privacy

Nell’ambito delle nostre attività, è fondamentale essere particolarmente attenti a questi abusi, che sono perseguiti penalmente. Non denunciarli equivale a complicità.

In caso di sospetto di su una violazione dell’integrità, SwissOlympic ha elaborato un Piano di intervento specifico per affrontare tali situazioni. Il documento fornisce indicazione su spiega come evitare di commettere errori e su come affrontare con serietà le richieste di intervento.

Per saperne di più sull’ etica nello sport…

Avete una domanda ?

Siamo qui per aiutarvi e per discutere con voi. Se avete domande, dubbi o semplicemente volete saperne di più sulla Federazione Svizzera delle Scuole di Circo, non esitate a contattarci!